24 gen 2012

Lavori realizzati tra il 2004 e 2011



2011 Stand Conctrumat Barcelona per la ONG Arquitectos Sin Fronteras (España) in tubi di cartone reciclato, realizzato con giovani architetti e studenti della ETSAV (Barcellona).

2010 Struttura espositiva per l’evento cittadino “Terrae”, realizzata con moduli integrotesi in legno a Mazara del Vallo (TP, Italia).

2009 Strutture tese e superfici rigate in canne, cavi d’acciaio, morsetti e tensori, realizzata nel villaggio della comunità inigena Maka (Asunción) dagli studenti delle Università Roma Tre, Mendoza Argentina e Asunción Paraguay (recensito dalla televisione Red Guaraní, presentato alla XV ULACAV).

2009 “Il gioco del riciclo” e “La forma del mondo” con gli studenti di Roma Tre e le scuole elementari del XV Municipio (Centro Commerciale Casetta Mattei, Roma).

2009 “Stand Take Away” realizzato per la ONG Arquitectos Sin Fronteras (España) nell’ambito della Feria Conctrumat Barcelona.

2008 Struttura tesa e gusci sottili ottenuti per gravità con pali di legno, cavi d’acciaio, morsetti e tensori, tessuti riciclati imbevuti, cemento per “Los Gardellitos”, in Villa Carlos Gardel (Buenos Aires) con gli studenti di Roma Tre, due Università Argentinee una del Paraguay (pubblicato su Diario de Los Andes, presentato alla XIV ULACAV).

2007 Guscio reticolare auto-organizzato con canne, tubi, morsetti e cartone riciclato a Maipù (Argentina) con gli studenti di Roma Tre, due Università Argentinee due istituti professionali di Mendoza (pubblicato su Diario de Los Andese Area Tres, presentato alla XIII ULACAV).

2007 Struttura integra tesa, formata da 2 moduli in legno agglomerato e cavi di acciaio, morsetti e tensori, lamiera grecata per la Casa delle donne a Makaunyane (Sud Africa) promossa dalla Onlus Mais con gli studenti di Roma Tre e La Sapienza.

2007 Struttura tesa di plastica riciclata con gli studenti di Roma Tre e l’istituto d’arte di Velletri (RM, Italy).

2006 Modulo integro teso in legno agglomerato e cavi di acciaio, morsetti e tensori, cartone riciclato e poliestere rinforzato per la Mutual Esperanza in Campo Papa (Godoy Cruz, Argentina) con gli studenti di Roma Tre e didue Università Argentine (pubblicato su Diario de Los Andes, presentato alla XII ULACAV).

2005 Il mercato di carta: guscio nervato in contenitori alimentari riciclaticon gli studenti di Roma Tre e dell’istituto comprensivo a Morano Calabro (CS, Italy).

2004 Il mio palcoscenico: Gusci e pannelli ottenuti per gravità in carta e cartone riciclato con gli studenti di Roma Tre e della scola secondaria G. Garibaldi, Aprilia (RM, Italy).



Nessun commento:

Posta un commento