4 dic 2015

"Mostra fotografica - Legàmi: luoghi e volti del popolo albanese" Una rete per raccontare l' avventura del' Associzione 60 miglia alla scoperta dell' albania


Quello spicchio di mondo che si chiama Albania del Nord racchiude una fitta rete di relazioni e rapporti, di persone e paesaggi in Italia spesso sconosciuti.
Legàmi è la mostra fotografica organizzata che vuole portare l’Albania, nella sua veste più reale, in Italia. 
l’Associazione 60 Miglia, in collaborazione con la Chiesa di San Giovanni della Malva in Trastevere e con il patrocinio dell’Ambasciata albanese di Roma, inaugura la sua prima mostra fotografica. 
“Legàmi” è il titolo che chiarisce il tema fondamentale delle foto esposte alla mostra: i legami esistenti tra le persone che abbiamo incontrato sulla nostra strada durante questi anni, rappresentati da primi piani carichi di espressiva emotività; i legami che queste persone hanno tra loro e con la loro terra, che ci trascinano in una realtà ancora distante da quella che viviamo ogni giorno negli usi e nei costumi, seppur lontano soltanto 60 miglia.
Un viaggio nell’intimità di questa terra attraverso scorci di vita rurale e domestica, volti racchiusi in una cornice di rara bellezza naturalistica, rappresentata dalle suggestive montagne che circondano un paese da scoprire e vivere. 


Equalogical lab, con i ragazzi e le ragazze dell' associazione, ha costruito una fitta rete di corde colorate; nodi, intrecci e LEGAMI che collegano tra loro le foto, per ricreare simbolicamente i rapporti che si stabiliscono tra esseri umani, luoghi e natura.


legami 2016
DOVE➯La mostra sarà ospitata nei locali della parrocchia della Chiesa di San Giovanni della Malva in Trastevere, a due passi da Piazza Trilussa, con un allestimento suggestivo e affascinante.
■ L'ingresso è interamente gratuito.

QUANDO➯ Dal 6 al 20 Dicembre in giorni e orari prestabiliti
■INAUGURAZIONE: Domenica 6 Dicembre alle ore 17.00. Apertura della mostra, preceduta da un concerto organizzato dall’Associazione Besa (Comunità Albanese in Italia).➤https://www.facebook.com/Comunita.Albanese.BESA/timeline
A seguire un ricco buffet nella quale verranno serviti piatti della tradizione albanese.
 

Orari di apertura al pubblico della mostra:

Venerdì 11 e 18 Dicembre dalle 19 alle 22
Sabato 12 e 19 Dicembre dalle 17 alle 20
Domenica 13 e 20 Dicembre dalle 17 alle 20

►Per info preghiamo di contattare l'Associazione 60 Miglia tramite la pagina fb:
https://www.facebook.com/associazione60miglia/
oppure all'inidirizzo email:
60miglia@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento